Esperienza sensoriale in Kenia

Oggi è venerdì, ultimo giorno della seconda settimana. Dietro c’è il lago. C’è una luce fantastica. Davanti a me ci sono delle oche che mangiano. C’è un’atmosfera molto strana, molto strana per me, ovviamente. Oggi ho fatto un’altra esperienza con i bambini. Abbiamo lavorato sui sensi, in particolar modo sullo sguardo, o meglio ancora sull’assenza di sguardo. Nel senso che ho fatto lavorare in realtà, ora che ci penso, sugli altri sensi, nel senso che lavorando bendati dovevano necessariamente sviluppare o comunque stare attenti agli altri sensi. E’ stata una bella esperienza perché i bambini ci sono stati, c’era anche l’insegnante che mi ha aiutato tantissimo in questo. E quindi è stata veramente una bella esperienza, sono molto toccato, sto in questo stato quasi drogato, ecco, drogato però senza nessuna sostanza, semplicemente drogato dal contatto umano con i bambini. E poi però c’è stata anche un’altra esperienza un po’ diversa nel senso che l’insegnate è uscito, anzi è uscita visto che era una donna, e ho tenuto da solo per circa 30 minuti gli stessi bambini. Ed è cambiato tutto. Nel senso che ho avuto molta difficoltà a tenerli perché … un po’ la lingua e un po’ il fatto che non mi conoscevano e mi sono accorto che mentre prima ci stavano molto, perché c’era l’insegnante, dopo invece è stato molto più difficile. E’ stata un’esperienza da ricordare. E niente, quindi oggi è venerdì e poi la prossima settimana chissà che succederà. Però come ho già detto mi godo l’oggi, così com’è il mio nome (Leo in kiswahili vuol dire oggi) . Sono arrivati alcuni kenioti qua e niente, vi lascio con questo fantastico lago.

Informazioni su Leo Mignemi

farteatro.altervista.org
Video | Questa voce è stata pubblicata in Sul nostro futuro e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Mi farebbe molto piacere se volessi lasciare qui un commento

