Diario acquisto scooter elettrico a Milano #6

Lunedì 12 dicembre 2011 ho finalmente ritirato da Mad Motor, dopo circa due settimane, il mio scooter elettrico ZEM ZTL SMASH 54.

1) Le vibrazioni anteriori continuano a esserci. Ho ormai il sospetto che sia un difetto di fabbrica. Voglio approfondire la questione.

2) Il manubrio risultava pericoloso in curva. Per il momento il problema è stato superato. Aspetto di percorrere altre centinaia di chilometri per chiudere definitivamente questo punto.

3) Le luci anteriori puntavano troppo in basso. Ora puntano troppo in alto. Mad Motor mi ha spiegato come regolarle. Appena ho tempo, provvederò io stesso a tararle.

4) Il suono del clacson era troppo basso. Ora è perfetto!!!

5) Il bauletto dopo poco meno circa 200km si era rotto. E’ stato sostituito, senza alcun costo, con un bauletto GIVI.

6) La carenatura destra, in basso, dopo circa 200km si è staccata. Mad Motor l’ha riattaccata.

Insomma, resta il punto più spinoso.
Intorno ai 50Km all’ora, guidando lo scooter con una mano, questo comincia a vibrare, generando mooolta paura.

Informazioni su Leo Mignemi

farteatro.altervista.org
Galleria | Questa voce è stata pubblicata in Scooter elettrico e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Diario acquisto scooter elettrico a Milano #6

  1. jumpjack ha detto:

    Mi sono sempre chiesto se agli scooter si puo’ fare l’equilibratura… ma non l’ho mai chiesto al mio gommista, ancora. Magari dipende da quello? Un piombino e via?

  2. Albid ha detto:

    Ciao Leo, anch’io ho acquistato lo zem ztl 54 alla fine. A parte il clacson che effettivamente è bassissimo (più basso del bip dell’attivazione dell’antifurto!!!), per il resto devo dire che mi sono trovato benissimo.
    Le vibrazioni a volte si sentono, ma sono dovute un po’ alla strada e un po’ al parabrezza, ma personalmente non mi sono mai sentito poco sicuro, anzi mi sembra bello stabile. Magari se provi a guidare con due mani la sensazione di sicurezza migliora 🙂

    Per quanto riguarda le vibrazioni anteriori, io ne sento pochissime e in realtà mi sembrano trascurabili. Tieni conto che è un mezzo silenzioso, è normale sentire qualche rumorino: io andando in giro con mia moglie riuscivo a chiacchierare senza bisogno né di girarmi né di usare microfoni e auricolari.

    Devo dire che quando ho provato la vettura di MadMotor anch’io sentivo vibrazioni più “rumorose”, ma nulla di preoccupante. L’unica differenza che ho notato rispetto al mio ZTL 54 è che i cavi che passano attorno al manubrio nel mio sono legati, mentre in quello di MadMotor sono liberi. Questi cavi li vedi guardando da davanti il motorino, per intenderci vanno dai comandi del manubrio in sotto, verso la ruota anteriore. Secondo me bloccando quelli con un blocca cavi migliora la situazione.

    ciao!

  3. detlefkratschq6 ha detto:

    5) Il bauletto dopo poco meno circa 200km si era rotto. E’ stato sostituito, senza alcun costo, con un bauletto GIVI. 6) La carenatura destra, … ggivibauletto.wordpress.com

Mi farebbe molto piacere se volessi lasciare qui un commento

