A FIANCO DEGLI ULTIMI (27/11/2010)

Il Commissario straordinario per il coordinamento delle iniziative antiracket e antiusura viene nominato, su proposta del ministro dell’interno, con decreto del Presidente della Repubblica. Con lo stesso decreto, vengono stabilite anche le dotazioni di mezzi e di personale.

Il Commissario può essere scelto anche al di fuori del personale della pubblica amministrazione, tra persone di comprovata esperienza nell’attività di contrasto al fenomeno delle estorsioni e dell’usura e di solidarietà nei confronti delle vittime.

Il Commissario presiede il Comitato di solidarietà per le vittime dell’estorsione e dell’usura, istituito presso il ministero dell’interno, che ha il compito di esaminare e deliberare sulle istanze di accesso al Fondo di solidarietà.

Per molestia sessuale si intende ogni atto o comportamento indesiderato, anche verbale, a connotazione sessuale arrecante offesa alla dignità e alla libertà della persona che lo subisce, ovvero che sia suscettibile di creare ritorsioni o un clima di intimidazione nei suoi confronti.

Il 7 febbraio 2010, F. Manzi denuncia un sexy gate che coinvolgerebbe il prefetto Carlo Ferrigno, commissario straordinario anti-racket dal 2003 al 2006. Verità da accertare e “al vaglio della magistratura milanese”. Secondo quanto afferma Manzi, infatti, “un’inchiesta è stata aperta dal sostituto procuratore di Milano, Stefano Civardi”. A inchiodare Ferrigno le testimonianze video di due donne, pubblicate sul sito di Sos racket. Le due vittime sostengono di essere state minacciate: avrebbero ottenuto l’accesso al fondo in cambio di favori sessuali.

Carlo Ferrigno è stato Prefetto di Napoli, capo dell’UCIGOS, indagato per gli archivi segreti detenuti al Viminale per l’affare Gladio, indagato per il depistaggio nella strage di Piazza Fontana, uomo dalle amicizie potenti che vanno dai Servizi alle Procure e nelle Questure.

Il 3 luglio 2002, Giuseppe Pisanu subentra a Claudio Scajola come Ministro dell’Interno, carica che ricopre fino al 2006 (Governi Berlusconi II e III).

Annunci

Informazioni su Leo Mignemi

farteatro.altervista.org
Galleria | Questa voce è stata pubblicata in Racket e usura e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Mi farebbe molto piacere se volessi lasciare qui un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...